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Le cartelle sull'allenamento sono state chiuse nella primavera del 2015, rimangono liberamente consultabili senza bisogno dell'iscrizione, ma non si può più scrivere. Per trovare i vari argomenti potete usare il motore di ricerca che si trova in basso.
Tuttavia, anche per amore del movimento cestistico, vi chiediamo di iscrivervi, presentarvi nella cartella "CHIACCHIERE, PRESENTAZIONI E INFO SUL FORUM" e cominciare a postare con noi altrove, siamo online dal 2002 e ci siamo sempre divertiti insieme, vi assicuriamo che ne vale la pena!
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Mourne's Journal

Last Update: 6/5/2014 12:05 PM
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1/4/2011 2:13 PM
 
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fra breve mi reiscrivo in palestra per l'ennesima volta, speriamo per un po piu tempo della volta scorsa....seguirò il programma novice strenght del VJB, ho intenzione di prendermela molto con calma.

se ne ho voglia gli associo pure l'esercizio che ho spiegato nel mio ultimo articolo, negli stessi 2 giorni che impegnerò per la forza.

andrà come andrà, non mi do limiti di tempo.


[SM=g1399175]
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1/4/2011 2:15 PM
 
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ora che ci penso prima di fare quello farò un po di interval training in modo da rimettermi in forma in fretta.
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1/5/2011 2:45 PM
 
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domanda...hai iniziato questo programma nell'aprile 2009... e ora è gennaio 2011..un anno e 9 mesi...hai avuto miglioramenti?
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1/5/2011 6:48 PM
 
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no....sono stato fermo -_- fra il lavoro e gli impegni non sono mai riuscito ad allenarmi.
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1/6/2011 6:38 PM
 
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stupendo XD...
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1/19/2011 11:04 AM
 
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sto iniziando a fare pesistica...ci sto andando MOLTO leggero in modo da rendere la cosa graduale al massimo, al momento sto facendo squat e stacco con pesi inferiori a 30 kg per 10-12 ripetizioni...per 2-3 serie.
quando prendo confidenza e non mi fanno più male i muscoli inizio il novice strenght program del VJB (12 settimane)....da li inizierò con 3 serrimane....con un peso con cui riesco a fare 10 ripetizioni max...e alzerò i ritmi ogni 3 settimane.

non mi sono misurato l'elevazione ma se sono ben caldo e in forma arrivo quasi ad aggrapparmi ai regolari.

altezza: 1.83
reach: 2.38/2.40
peso: 75/76 kg


vediamo come va. con 30 kg la forma è perfetta.
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2/3/2011 3:54 PM
 
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ho cambiato dieta...ho tolto tutti i carboidrati complessi raffinati...pasta, riso, ecc ecc.
mangio solo tanta verdura di ogni tipo, cruda e cotta...e un po di carne bianca.

parallelamente ho iniziato ad assumere quotidianamente l'olio di fegato di merluzzo....gli effetti di questa dieta sui denti e sul fisico in generale ho iniziato a sentirli immediatamente....sto davvero da dio.


esperimenti....esperimenti....esperimenti...
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2/20/2011 12:36 AM
 
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sono ormai 2 settimane che non faccio attività fisica, e lo sto sentendo assai.

cambiato la dieta nuovamente, la sto "evolvendo ulteriormente"....ma prima di esporre la cosa preferisco sperimentare un po.
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3/20/2011 11:39 PM
 
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piazza dell'unità a bologna: figura di merda, meglio che mi rimetto sotto o mi do all'ippica.. [SM=x49399]
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6/10/2011 6:37 PM
 
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Cosa è successo? XD [SM=x52092]
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6/13/2011 10:46 AM
 
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avevo giocato malissimo...completamente fuori forma.
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10/2/2011 7:44 PM
 
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Finalmente riaggiorno il mio stato.

ieri mi son sparato 3 intervalli di tabata +1 di esplosività (ho visto la morte che mi salutava con gli occhiali da sole)........non contento oggi vado a giocare per più di 3 ore a basket.

"mi fan male le gambe!!" .....................grazie al *****!!!!! [SM=x49399] [SM=x49399]

e domani sera partitella tutto campo. ([SM=x49399])

Miro a rimettermi in forma entro un mese e miro a iniziare a lavorare sull'elevazione entro due mesi da ora...con 65 centimetri non vado da nessuna parte, me ne servono almeno 80 così arrivo perlomeno a schiacciare, anche se a malapena....impernierò il primo allenamento per il fiato con degli sprint-8 o dei tabata...da li porterò il tutto all'esplosività.

Chissà... se riesco a fare a tempo mi faccio pure una risonanza alla schiena: nel fare i massimali qualche anno fa mi sono infortunato alla schiena, brutta storia...prima di rimettermi coi massimali è meglio che ci vado coi piedi di piombo...la salute prima di tutto, nel peggio ci vado di corpo libero e di callistenica ( + quadra bar ovviamente! ).

C'e da dire che anche solo dopo i 3 intervalli di ieri, oggi seppure debole mi sentivo molto più esplosivo del solito.

NOTA: durante lo sprint esplosivo, quello staccato dagli altri 3 tabata, ho provato ad applicare la tecnica di corsa descritta da Adam: devo confermare che nonostante fosse più scomodo, una volta presa la mano la differenza si sente! e correvo pure più veloce!! a occhio e croce sarà stato 2-3 km/h in più...che in fin dei conti con uno sforzo massimale non è malaccio...sono piacevolmente sorpreso.

[Edited by Mourne 10/2/2011 7:44 PM]
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10/11/2011 6:26 PM
 
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ho iniziato con oggi la mia prima seduta di intermittent fasting.

Ragazzi, devo dire che è una bomba, tutto quello che si dice sul digiuno dimostra quanto la gente si lasci accalappiare dal sentito dire più che dalle prove scentifiche.

Procederò continuando così, una foto me la ero già fatta un paio di settimane fa, me ne farò delle altre prossimamente...poi si vedrà, io mi alleno minimo 3 volte la settimana.

il protocollo che seguo mira a garantirmi una finestra di cibo per 8 ore consecutive, da mezzogiorno alle 8 di sera, dopodichè fasting dalle 08.01 a mezzogiorno del giorno dopo, esattamente 16 ore.
Iniziando il digiuno fin dalla mattina appena sveglio mi semplifica molto le cose perchè sfrutto il livello normalizzato di insulina...guardacaso non ho avuto nessuna difficoltà a arrivare a mezzogiorno ed ero lucidissimo.
Ho intenzione di continuare a questo ritmo per un po, poi vedo come va e in base a come mi sento vedrò se modificarlo o se ingerire più calorie...senza contare il benefit sottointeso che è la possibilità di mangiare un po di più del solito senza doversi preoccupare...io miro alla definizione per cui rimarrò ugualmente attento.

Quello da 24 ore preferirei farlo durante un week-end uno o due volte al mese, per il resto rimarrò con questo protocollo e lo svolgerò giornalmente!.

Farò riferimento sia a leangains che a brad pilon...così mettiamo sul banco di prova la ricerca corrente!!.

da notare l'articolo già presente nella sezione guide:
basket.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9073714

con la differenza che allo stato attuale delle cose, il blog di leangains è al primo posto sull'argomento.

lettura interessante per tutti:

www.leangains.com/2010/10/top-ten-fasting-myths-debunked.html
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11/4/2011 9:26 AM
 
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gli allenamenti, gli sprints e l'alimentazione stanno incominciando a dare frutto, dopo l'ultima settimana di riposo, ieri sera partitella.
Con i muscoli sfatti, con una contusione al ginocchio e una vescica esplosa sotto il piede son passato dall'arrivare a malapena a toccare il ferro a -10 cm per schiacciare.....in terzo tempo.
A due piedi sono aumentato ma meno.

HO ORDINATO LA TRAP BAAAR!!! 197 euro con spedizione...ma non importa, mi basta averla in casa!! quando la bimba mi arriva a casa la metterò a dura prova....e finalmente potrò allenarmi le gambe come dio comanda con un esercizio singolo, bilanciato che non mi faccia sforzare la schiena!!!.
Sfrutterò il suggerimento che mi ha dato Jack sull'implementazione:


Hi Marco

If yo udo not have a squat rack I would just go with the trap bar deadlifts. Here is what I would do. If strength is one of your weaknesses then the software should prescribe one or two strength workouts a week depending on the other pre-tests. When you are building your program click the build program button and no matter what the first exercise of the strength workout is (box squat, sumo deadlift, deadlift, etc) just replace that with the trap bar deadlift.

Start with about 80% of your 1RM for the 1st week of cycle 1, and increase by 2.5% each week so that at the end of week 4 you are doing 87.5% of your 1RM.

SO

week 1 80% of 1Rm for prescribed reps
week 2 82.5%
week 3 85%
week 4 87.5%

week 5 deload

Phase 2

week 1 82.5%
week 2 85%
week 3 87.5%
week 4 90%

this is a basic wave loading set up.

The trap bar deadlift is obviously one of my personal favorites and is a great exercise for jump development.

For the rest of the exercises, just follow the program as prescribed.

Regards

Jack


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11/11/2011 6:38 PM
 
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2 settimane e mezzo, da 20 flessioni consecutive a 45 consecutive.

L'unica variante? ho perso 1 kg, allenamento invariato a esaurimento e ho consumato il doppio del latte crudo rispetto al solito ( da 1lt a 1,5 lt minimo.... a volte con proteine).

Quando ieri sera mi son messo a fare le flessioni e sono arrivato a 30 non ci credevo....e ne avevo ancora!!! sono andato fino a 40!!! poi 45!! e oggi a 50 anche se le ultime 5 non le conto buone a causa della pessima postura.

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11/12/2011 6:04 PM
 
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ma tu che ti alleni così tanto,anche a livello fisico,giochi da qualche parte(tipo in una lega dilettanti o qualcosa del genere) o lo fai giusto per tenerti ad un alto livello di forma?
Solo curiosità,perchè vedendo scritte tutte ste robe,io che mi alleno prevalentemente solo con la palla in mano,mi sento infimo [SM=x49426]
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12/4/2011 10:44 PM
 
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mi alleno per massimizzare il mio potenziale, il nostro corpo è il nostro veicolo, ma per vivere al massimo il corpo deve anche poter dare il massimo, per questo lo alleno costantemente....e anche lui come tutto, deve imparare.. :) non lo faccio solo per il basket.
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12/20/2011 11:23 PM
 
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E' un periodo molto strano per me, estremamente evolutivo....così tante cose in così poco tempo....mi sento a dir poco esplosivo!.

- Ho iniziato ad interessarmi maggiormente di tè, dei suoi usi e delle modalità di preparazione, acquisto regolarmente Tè verde e ne bevo tutti i giorni, in seguito a questa pratica non solo mi sento piu sveglio ma mi sono pure asciugato a livello addominale.
Adoro il tè giapponese e i tè rari cinesi, mi sono ripromesso di avvicinarmi ai tè neri, al darjeeling e all'assam.

- porto avanti un periodo di astinenza sessuale completa, questo mi ha permesso di evidenziare MOLTO tutti gli altri punti, potenziandomi e dandomi un forte senso di controllo su me stesso e sulle mie facoltà, riesco inoltre ad avere una attività energetica maggiore in tutto il corpo, recupero prima e mi sento più "carico" quando mi devo allenare.

- Mi sono innamorato di una ragazza bulgara, purtroppo il fato ha voluto che fosse già impegnata e che non fossi di suo interesse, nonostante ciò l'effetto "sveglia" si è fatto sentire veramente molto forte...e mi ha cambiato da cima a piedi, mi sento un ragazzo diverso rispetto a prima, mi sento più determinato, in tutto...questo è stato ad oggi il mio più grande cambiamento, dalla separazione con mia moglie (un anno e mezzo fa)...inoltre mi sono così fatto una nuova amica... [SM=g1399184] [SM=g1399171] (la situazione rimarrà tale? si vedrà!) .

- Mi sono reso conto di disperdere il mio tempo da troppe parti contemporaneamente, passo troppo tempo di fronte al PC su facebook, qui, e su altri siti cercando qualcosa che attiri la mia attenzione e che mi sproni.
Bere il tè e meditare su questo mi ha fatto capire di essere in errore e che quello che cerco devo prima di tutto trovarlo in me stesso.
A seguito del punto sopra ho DISABILITATO il mio account Facebook, creandone uno nuovo, con un numero di persone estremamente selezionate...nonchè solo coloro con cui parlo regolarmente.
Ho inoltre intenzione di passare meno tempo qui e dedicarmi maggiormente ai miei allenamenti fisico-energetici....penso che ormai le informazioni su questo forum ci siano e spero di essere riuscito a trasmettere un'informazione oggettiva...alla fine basta avere la voglia di cercare nei post vecchi...poi certo, spesso sarò qui...ma non come lo ero in precedenza.

- Fisicamente sto crescendo molto, i planks variegati, le flessioni, i dips, gli one arm partials, i wall sits e gli scorrimenti bassi mi hanno cambiato molto, sono molto più magro e definito...inoltre la mia alimentazione mi continua a dare grandi soddisfazioni.

Direi che come epistola può bastare...buon natale a tutti!! [SM=g1399190]


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12/20/2011 11:44 PM
 
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Buon Natale Mourne, di cuore.
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Grazie Mourne e Buon Natale! Goditi il viaggio, alla fine è l'unica cosa che conta [SM=g1399185]
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